Trento, 25 novembre 2009

25112009e
Leandro Vissotto, un 2009 da incorniciare
(foto Trabalza)


E’ rientrato a Trento nella tarda serata di ieri, con due medaglie d’oro al collo in più rispetto a quando era partito, Leandro Vissotto.
L’opposto brasiliano, tornato in città dopo quasi un mese di lontananza per partecipare prima al Mondiale per Club e poi alla Grand Champions Cup 2009 – tornei entrambi vinti, si è nuovamente riaggregato al gruppo gialloblu nel pomeriggio svolgendo un lavoro ovviamente differenziato rispetto ai compagni. Mister Stoytchev deciderà solo all’ultimo momento se utilizzarlo o meno nella trasferta di campionato prevista per domani a Forlì.
World League, Mondiale per Club e Grand Champions Cup: se mi guardo indietro e penso che in questo 2009 sono riuscito a vincere tre differenti titoli mondiali, ancora adesso faccio fatica a crederci – ha spiegato col suo classico sorriso stampato in volto Leo - . Credo che sia una cosa assolutamente inedita per un giocatore e sono molto orgoglioso di questo. Quando a fine estate sono tornato a Trento ho subito detto a Stoytchev che il mio obiettivo era vincere le altre due rassegne iridate dopo la World League: ce l’ho fatta e sono contentissimo, ma non voglio fermarmi proprio ora. Mercoledì prossimo inizia la CEV Indesit Champions League, un trofeo che abbiamo già vinto a Praga lo scorso aprile e che vogliamo difendere nel miglior modo possibile. L’esordio sarà subito molto tosto; l’Olympiacos è infatti uno degli avversari più temibili nella corsa al primo posto della Pool A. Il mio obiettivo ora è quello di farmi trovare pronto proprio per la partita del 2 dicembre”.
Sono stanco e provato – ha ammesso il martello della Trentino Volley – ; questo mese in giro per il mondo in cui ho giocato tantissime partite ufficiali è stato sicuramente un banco di prova molto probante per il mio fisico. Ho quindi bisogno di recuperare un po’ di energie in vista di un finale di 2009 ancora più impegnativo. Durante la mia assenza ho seguito dal Giappone i risultati della squadra e ho esultato per le vittorie su Modena e Verona. In campionato ora ci aspettano un paio di partite abbordabili e poi di nuovo due match complicati contro Perugia e Treviso. L’obiettivo è ovviamente quello di rimanere in testa alla classifica almeno sino al termine del girone d’andata. Nonostante tutti questi successi io non ho perso assolutamente la voglia di vincere”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it